Condizioni generali di utilizatione KeyCom SA
1. Presentazione
Le presenti condizioni d'uso forniscono unadescrizione generale delle regole applicabili ai nostri servizi. Utilizzando inostri servizi, accettate le presenti condizioni d'uso.
Ci riserviamo il diritto di modificare oaggiornare le presenti condizioni d'uso in qualsiasi momento e senza preavviso.Le modifiche avranno effetto immediato una volta pubblicate. L'utilizzo deinostri servizi costituisce l'accettazione di tali modifiche. Pertanto, viconsigliamo di consultare regolarmente le presenti condizioni d'uso (sul nostrosito web).
La società KeyCom SA, rappresentante direttadell'amministrazione del vostro edificio, implementa il sistema di gestione epagamento oggetto del presente documento. Essa si occupa di rifornire il saldodel vostro account per conto del proprietario dell'edificio. L'amministrazionerimane il fornitore e il beneficiario economico dei ricavi generati dai servizioggetto del presente documento, di seguito denominati « servizi ».
2. Nuovainstallazione / Restituzione delle vecchie carte lavaggio
Nel caso in cui l'installazione delle nostre soluzioni sostituisca unsistema di pagamento preesistente e siate in possesso di una carta o di unbadge di cui desiderate recuperare il saldo, vi invitiamo a rivolgervi allavostra amministrazione. Salvo diversa comunicazione che avrete ricevutoprecedentemente, tramite lettera prima dell'installazione, non siamoresponsabili di altri sistemi esistenti in precedenza. Le richieste relativealle eventuali cauzioni delle vostre carte lavaggio devono essere rivolteall'amministrazione o al custode del vostro edificio.
3. Utilizzo deinostri servizi
Dovete utilizzare i nostri servizi nelrispetto delle leggi vigenti. Non cercate in alcun modo di alterare il correttofunzionamento dei nostri servizi, di accedere a informazioni tramite metodiesterni a quelli che mettiamo a vostra disposizione o di utilizzare i nostriservizi in modo improprio.
Ci riserviamo il diritto di sospenderetemporaneamente o definitivamente il vostro account e l'intera gamma dei nostriservizi se non rispettate le presenti condizioni d'utilizzo o le normativeapplicabili.
Ogni blocco dell'account comporteràautomaticamente una commissione di 5.- CHF. Le ragioni principali per ilblocco possono essere le seguenti:
- Superamento delsaldo totale dell'utente (vedere punto 6)
- Mancato rispettodelle regole in vigore (vedere punti 1, 3, 4, 6, 8, 9 e 10)
- Inattività per unperiodo superiore a 9 mesi (vedere punto 8)
- Smarrimento e sostituzionedel badge
Nel caso della vostra utilizzazione deinostri servizi e/o per rispondere a una richiesta, potremmo inviarvi messaggi onotifiche tramite vari mezzi, legati al funzionamento dei nostri servizi.
4. Il vostroaccount utente
È necessario disporre di un account utenteper poter usufruire dei nostri servizi. Il vostro account utente può esserecreato da voi stessi durante il processo di registrazione o dalla vostraamministrazione. In ogni caso, il vostro account utente deve essere convalidatoda un amministratore dei nostri servizi. Dovete certificare che le informazionipersonali fornite sono corrette.
I costi di iscrizione per un nuovo utentesono di 30.- CHF e prevede un unico metodo di identificazione (IDM). Quindi, avostra richiesta, potete ordinare un IDM supplemetario pagnado un supplementodi 5.- CHF. Queste somme addebitate corrispondono alle spese operative diKeyCom SA. Le somme saranno automaticamente prelevate dal saldo del vostroaccount utente.
Siete completamente responsabili di tutte leattività svolte tramite il vostro account e della riservatezza dei vostri mezzidi accesso. Vi impegnate a segnalarci qualsiasi uso fraudolento del vostroaccount da parte di terzi e a non utilizzare i nostri servizi per scopicommerciali senza previa autorizzazione da parte nostra. Il vostro diritto diutilizzare i nostri servizi è strettamente personale.
5. Accreditareil Vostro account utente
È necessario accreditare il proprio accountutente utilizzando i seguenti metodi di pagamento sicuri:
- Twint
- E-banking
- Addebito direttoLSV/DD
- Fattura QRpre-stampata a vostro nome
L’importo minimo di una ricarica deve esseredi 10.- CHF e l’importo massimo di 300.- CHF.
L'ordine di fattura QR è addebitato 3.- CHF(comprensivo di spese di spedizione). Si noti che i pagamenti effettuati pressol'ufficio postale sono soggetti a spese di gestione. Queste spese sono a caricodell'utente e ammontano a 2.- CHF per transazione. Saranno automaticamente detrattedalla vostra ricarica totale al momento dell'incasso della suddetta transazioneda parte di KeyCom SA.
In qualità di rappresentante diretto delproprietario dell'edificio, ogni aggiunta di credito/ incasso è addebitata perconto del proprietario stesso. Il proprietario dell'edificio rimane l'unicobeneficiario economico dei ricavi generati dal servizio in questione. (KeyComSA non percepisce alcuna commissione sui ricavi generati dall'uso dellelavanderie.)
6. Saldo
Il saldo del vostro account utenterappresenta l'importo disponibile per l'utilizzo dei nostri servizi. Nonpercepite alcun interesse o reddito dal vostro saldo. Non siete tenuti amantenere un saldo in modo permanente, ma se desiderate utilizzare i nostriservizi, il vostro saldo deve essere di un importo sufficiente per coprirealmeno l'utilizzo minimo. In caso di utilizzo con saldo insufficiente, il accountviene automaticamente bloccato e verranno applicati costi aggiuntivi di 5.- CHF.
Il saldo del vostro account utente non devemai superare l'importo massimo di 600.- CHF per utente. Desideriamo informarviche l'autorità federale di vigilanza dei mercati finanziari (FINMA) nonesercita alcuna sorveglianza sulle attività di KeyCom SA. Pertanto, il saldodel vostro account utente non è coperto dalla garanzia sui depositi.
Accettate che possiamo effettuare unacompensazione di qualsiasi importo dovuto sul vostro saldo, in particolaremediante la detrazione di anticipi di credito e spese amministrative. Ciriserviamo il diritto di inviarvi una fattura di sollecito dell'importo dovuto,maggiorato delle spese amministrative, in caso di mancato pagamento.
7. Trasloco /Cancellazione e rimborso
È possibile interrompere l'utilizzo deinostri servizi in qualsiasi momento inviandoci una lettera di recesso per postao per e-mail. Ci impegniamo a rimborsare l'importo del saldo del vostro accountdeducendo eventuali spese applicabili. (Un modulo di rimborso è disponibile sulnostro sito internet)
In caso di cambio di nome, titolare o diresidenza, di vostra responsabilità informarci il piu rapidamente possibile.
8. Fondi instato di abbandono
In caso di inattività del vostro accountutente per un periodo superiore a 9 mesi, il vostro account utente verràautomaticamente disattivato. Dovete contattare KeyCom SA entro 12 mesi dalladata di disattivazione dell'account per riattivarlo. Trascorso questo periodo,il vostro account verrà eliminato e l'importo del saldo andrà perso. Sarannoaddebitati dei costi amministrativi pari a 20.- CHF sia per la riattivazionedell'account che per le richieste di cancellazione tardive
9. Regolazionedell’edificio
Siete tenuti a rispettare il regolamento delvostro edificio. In nessun caso potete utilizzare i nostri servizi in modo taleda infrangere le regole stabilite dalla vostra amministrazione.
Le tariffe di utilizzo del servizio sonodeterminate e fissate dall'amministrazione o dal proprietario del vostroedificio. KeyCom SA non ha alcun potere decisionale sulle tariffe applicate nelvostro immobile. Queste tariffe possono essere modificate in qualsiasi momentoda parte di tali soggetti. In tal caso, verrete informati della modifica delletariffe. La comunicazione delle tariffe o di qualsiasi modifica vieneeffettuata tramite posta, e-mail o direttamente vicino ai dispositivi checonsentono l'utilizzo dei nostri servizi. Dichiarate di aver preso conoscenzadi tali tariffe e, se necessario, di aver contattato direttamente la personaresponsabile per eventuali richieste di adeguamento dei prezzi.
10. Orari diapertura / pianificazione dei lavaggi
Durante l'installazione dei nostri servizi,gli orari o le fasce orarie preesistenti rimangono in vigore. Nel caso in cuinel vostro edificio non sia applicato alcun orario o pianificazionepreesistente, siete liberi di utilizzare gli apparecchi a vostra discrezione.Tuttavia, su richiesta della vostra regia, potremmo limitare l'utilizzo deinostri servizi al fine di far rispettare il regolamento dell'edificio, adesempio stabilendo fasce orarie di utilizzo per ciascun utente attraverso unanuova pianificazione o introducendo un sistema di prenotazione online.
11. Modifica deinostri servizi
Siamo in grado di aggiungere, modificare oeliminare funzionalità dei nostri servizi in qualsiasi momento. Di conseguenza,accettate che sia possibile interrompere una parte o l'intero dei nostriservizi, modificare le vostre credenziali, i vostri dati personali e le vostrepreferenze, o persino cancellare il vostro account utente, per qualsiasimotivo. Eventuali modifiche alle presenti condizioni d'uso possono essereapportate senza preavviso formale
12. Limitazionedi responsabilità
Salvo diversamente indicato espressamentenelle presenti condizioni d'uso, non possiamo offrire alcuna garanzia in meritoai nostri servizi. In caso di errori di sistema, possono verificarsi ritardinelle tempistiche standard. Pertanto, non possiamo garantire i tempi diintervento, che siano fisici, postali o elettronici.
Decliniamo inoltre ogni responsabilità per unuso improprio dei nostri servizi, danni diretti o indiretti che potrebberocausare perdite di profitti, dati o altri beni immateriali degli utenti.Infine, non possiamo essere ritenuti responsabili dei costi derivanti da unaccesso non autorizzato ai nostri servizi.
13. Rispettodelle leggi / Protezione dei dati
Assumete la responsabilitàdi aver preso conoscenza delle leggi applicabili e di essere responsabile delloro rispetto. Allo stesso tempo, vi impegnate a rispettarle e a farlerispettare entro i limiti delle vostre possibilità.
La raccolta e iltrattamento dei vostri dati personali avvengono conformemente alla nostrapolitica sulla privacy.